La nostra storia
Abbiamo sperimentato l'isolamento e la difficoltà dell'integrazione e abbiamo notato che questo può essere più difficile per i partner accompagnatori. In queste situazioni, uno del gruppo è al lavoro per lunghe ore e il partner è a casa, non è in grado di lavorare, non parla veramente la lingua e si sente molto isolato e solo.
​
Abbiamo anche scoperto che molte coppie, trasferendosi in un nuovo paese/area quando solo un partner lavora, decidono che il momento è perfetto per avere un bambino. Questo ha il vantaggio che un genitore è a casa per gli anni formativi della vita del bambino, ma senza una famiglia allargata, senza molti amici e soprattutto con le barriere linguistiche, è anche molto difficile.
​
Abbiamo deciso di affrontare questa sfida e stiamo lavorando per fornire una calda catena di supporto che The Glocal Association spera di fornire.
Incontrare la squadra
Janet Prince, RM IBCLC
Sono una mamma e una nonna e sono venuta a Zugo, da sola per lavoro nel 2007.
Ho vissuto il viaggio di transizione, adattandomi a un nuovo paese e cultura, facendo nuove amicizie, imparando le sfumature culturali e ho avuto tutta la nostalgia e la tristezza, che a volte tornano ancora.
Sono un'ostetrica e una consulente per l'allattamento e ho qualifiche in consulenza con particolare attenzione alla salute mentale materna.
Sono una persona molto perspicace, gentile, comprensiva e premurosa e voglio usare le mie capacità ed esperienza a beneficio degli altri.
L'associazione Glocal è il mio bambino qui... come lo sono gli altri miei in Inghilterra, inclusi due meravigliosi nipoti. Sono sposato con un adorabile svizzero e ci piacciono molto le escursioni, la cucina, i buoni vini e la vita in generale.
Stefania Matteo
Sono una mamma australiana di due ragazzi, sposata con un francese. Ho trascorso gran parte della mia infanzia vivendo in Asia e nell'estate del 2018 ci siamo trasferiti a Zug per il lavoro di Hubby.
​
Mi sono trasferito fiducioso che le mie precedenti esperienze all'estero mi avrebbero preparato ad adattarmi, integrarmi e stabilirmi nella vita svizzera in pochissimo tempo! Ma ad essere onesti, sono stato umiliato. Trasferirmi qui è stato unico e ho dovuto affrontare le sfide di fare nuove amicizie, avere un bambino senza un "villaggio" facile, PND, stress di non parlare la lingua e una sfilza di altri elementi che costituiscono le "parti difficili" di vita internazionale. Allo stesso modo, ora ho la possibilità di condividere le conoscenze della mia comunità per aiutare gli altri in situazioni simili.
​
Il mio background è la comunicazione e sono sempre stato attratto da progetti e organizzazioni no profit. Amo parlare e condividere e voglio aiutare a sensibilizzare e affrontare il crescente problema della salute mentale nella nostra comunità .
Our wonderful volunteers
We can't do what we do without our amazing group of volunteers. Each person has their own set of skills and value they bring to the Glocal Association. We are grateful for everything they do to help us support this community we're growing. If you'd like to help us out - send us an email and we'll be in touch ASAP.
Niki Tucker
Stories & Songs, Toddler Survivors
Jacqueline Fanchini
Pregnant & New Mums '22,
Marketing Support
Sravanti
Pregnant & New Mums '23
​
Heinz Bucher
Admin and all rounder
Karis Johnson
Pregnant & New Mums
​
Sonja Knecht
FOCUS
​
Rhiannon Thomas
Toddler Survivors, Stories & Songs
Tracey Bruton
Positive Menopause Switzerland, Supper Sisters
Jessica Denton
Pregnant & New Mums '23
​
Emma Sugden
Baby First Aid